La storia di Azienda Agricola Acerbi Massimo

Azienda Agricola Acerbi Massimo - per un giardino sempre perfetto


Da diversi anni l'azienda produce manti erbosi per decine di clienti, dalle società sportive che hanno bisogno di un nuovo campo da calcio, ai privati che vogliono rinnovare il proprio giardino con un prodotto di qualità e realizzato secondo delle metodologie molto accurate e che durano nel tempo. L'Azienda Agricola Acerbi Massimo di Cavenago Brianza è aperta da circa 25 anni e ha da sempre offerto ai propri clienti un servizio di giardinaggio a 360 gradi per ogni tipo di esigenza, dal taglio del prato alla potatura di piante. Da circa 8 anni si è specializzata nella produzione di prati ad uso sia residenziale che sportivo. I clienti per cui ha lavorato in questi anni hanno deciso col tempo di continuare la propria collaborazione grazie alla grande professionalità che gli addetti dell'azienda hanno sempre mostrato nella produzione di prato a rotoli a Milano, utilizzando una metodologia adatta al mantenimento durante gli anni delle sue caratteristiche grazie anche a una manutenzione che può essere programmata per garantirne sempre una perfetta crescita.

La sede dell'azienda agricola milanese che produce prato a rotoli a Milano è all'interno di un capannone nella campagna intorno a Milano dove sono presenti tutte le attrezzature per coltivare e per gestire nel migliore dei modi la sua coltivazione. Tutto intorno al capannone si trovano i campi di prato che vengono coltivati e gestiti sempre con la massima cura e che possono avere ogni giorno gli interventi necessari per la loro perfetta crescita grazie alla presenza quotidiana di chi si occupa della loro crescita. Avere la produzione accanto alla propria sede è un grande vantaggio che permette di realizzare un lavoro costante sul prodotto e correggere immediatamente eventuali difetti o problemi del manto erboso che deve essere curato. I clienti possono anche visionare il prodotto durante la sua coltivazione per toccare con mano la qualità del prato a rotoli Milano, scegliendo inoltre la qualità e la lavorazione più adatta alle specifiche esigenze.

Per avere una produzione di alto livello e un prato che rimane nel tempo in ottime condizioni L'Azienda Agricola Acerbi Massimo di Cavenago Brianza usa tutti i prodotti a base naturale, sia i concimi che i radicanti, prodotti con organo minerali e materiali a base di alghe e microrizze. Questi prodotti sono garanzia di qualità e anche di estremo rispetto verso il prodotto che è sempre all'altezza e che se curato nel giusto modo mantiene nel tempo la sua brillantezza e la sua superficie folta e verdeggiante. 


Servizi

Per ottenere un prato in perfette condizioni è necessario seguire delle procedure ben precise che ne garantiscono una crescita regolare e grande durata nel tempo. L'Azienda Agricola Acerbi Massimo di Cavenago Brianza parte nella sua produzione con la sterilizzazione del terreno, da cui devono essere eliminate qualsiasi tipo di piante e tipi di erba che non sono compatibili con quella che deve essere coltivata. In questo modo la crescita risulta regolare e uniforme su tutta la superficie che si vuole realizzare. Successivamente avviene la preparazione del terreno: ogni terreno, sia che si tratti di un campo di gioco che di un giardino privato, deve essere spianato nel migliore dei modi affinché il prato possa essere steso con grande cura e senza creare avvallamenti o difformità sulla sua superficie. Successivamente avviene la creazione del manto erboso che deve essere adatto al luogo in cui viene steso e quindi con una essenza adatta: ad esempio per un campo di calcio è diversa rispetto a quella adatta per il proprio giardino di casa.

C'è quindi la semina del prato a rotoli Milano che viene fatta sempre con grande precisione con una stesura dei semi prima in senso verticale e successivamente in senso orizzontale per riempire nel migliore dei modi tutta la superficie e dare un aspetto pieno e di grande uniformità. Questa fase è particolarmente importante e viene eseguita dagli addetti dell'azienda con tecniche e strumenti capaci di aiutare il lavoro. Successivamente il prato viene steso sulla zona richiesta e reso perfettamente uniforme secondo la richiesta del cliente. Nel corso del tempo il cliente può avere sempre un servizio di manutenzione e controllo da parte dell'azienda milanese che si occupa anche del proprio giardino con il taglio del prato ma anche con la potatura delle piante e di tutti gli arbusti presenti all'interno del proprio giardino.


Indirizzi

Sede

20873 - Cavenago Brianza (MB) Lombardia
Viale Terracini, 6
Distanza dal centro: 0,29 Km
Telefono: 3355475436
Partita IVA: 02886200969
Responsabile trattamento dati: Massimo Acerbi
Email: acerbi.pratoazolle@gmail.com


Info contatto
Referente
Massimo Acerbi
Telefono
3355475436
Cellulare
3669040525
Mail
acerbi.pratoazolle@gmail.com